Chi ha più buon senso lo usi
Usa un pò di buon senso! Non serve tanto! Ti ricordi quante volte te lo hanno detto ? Ascoltavi il consiglio o come me ogni volta ti domandavi “Ma che significa?” Mi sono posto questa domanda spesso. Nella realtà di tutti i giorni cosa significa agire con buon senso, cerco di spiegarti la mia definizione, accetto consigli e correzioni 🙂
DECIDERE CON COSCIENZA IN SITUAZIONI IN BILICO TRA ASPETTO PRATICO E QUELLO EMOTIVO
Mi immagino come un’equilibrista sospeso su di una fune, deciso a raggiungere lo scopo, consapevole dei rischi. PS: Ho le vertigini quindi mi riserbo di tenere la fune relativamente bassa, diciamo 5 cm 🙂
Guidare un mezzo d’epoca significa accettare la sfida del tempo. Un po come farsi carico delle responsabilità derivanti le perfomance del mezzo stesso. Gli anni passano velocemente, ed i motori,telai, le leggi, il traffico cambiano.
Buon senso per gestire le prestazioni in senso tecnico? No, parlo di altro in questa rubrica. Mi riferisco ai nostri comportamenti. a tutti gli aspetti della circolazione su strada.
HAI MAI PENSATO CHE ANDARE PIANO A VOLTE è PIù PERICOLOSO ?
La mia lambretta non ha le frecce, ha una potenza luminosa del faro pari ad una candela di una torta di compleanno. Lo stop è pari ad un cerino per sigari. Non sono messo male. Eppure sono a norma per circolare. Non voglio scoraggiare nessuno, cerco di consigliarti come gironzolare spensierato tutto qua. Ricorda :
“IL BUON SENSO è COME IL DEODORANTE. LE PERSONE CHE NE HANNO PIù BISOGNO NON LO USANO MAI”
Stefano Guerrera