La Società Agricola Lai, un esempio dal produttore al consumatore
Oggi mi sono recato nel nuovo punto vendita della Società Agricola Lai a Passo San Ginesio. Il negozio si trova lungo la strada statale SS78 Picena vicino l’incrocio per Sant’Angelo in Pontano e San Ginesio. L’azienda agricola Lai è una realtà consolidata nel territorio, la loro sede è a Gualdo di Macerata ed il loro punto vendita rimane in una zona strategicamente idonea per il passaggio di auto. Ma il cambiamento di negozio non ha origini solo di natura commerciale.
I prodotti sono molti ed io li comprerei tutti.
La vetrina è completa di specialità, carni ovina e bovina , bistecchine di agnello , arrosticini di pecora ma anche ricotte e pecorino in diversi gradi di stagionatura. Sono particolarmente contento di rientrare a fare acquisti. Sono un goloso di formaggio e per scegliere mi faccio consigliare da Laura, la titolare. Opto per il pecorino stagionato, ma son sicuro che tutti sono di qualità, l’aspetto e l’odore ne sono testimoni affidabili.
La nuova sede del punto vendita rappresenta la tenacia della famiglia Lai a resistere dopo le conseguenze del terremoto
I malaugurati eventi di fine 2016 hanno segnato per l’azienda agricola Lai, come per molte altre realtà l’inizio di problemi di difficile soluzione. La riorganizzazione ha incontrato difficoltà e rallentamenti inaspettati. Oggi sono però di nuovo loro cliente, soddisfattissimo. Quest’articolo non serve per salire sul carro del vincitore, le parole stanno a zero. Fatti, servono fatti e l’azienda agricola Lai ha da insegnare a molti. Loro hanno creduto nel loro lavoro, sono convinti che la strada è la qualità. Io sono dalla loro parte, TU?