Il lago dai diversi nomi
Il Lago nel territorio del comune di Serrapetrona adiacente la strada SS77 è un bacino di natura artificiale nato dallo sbarramento del fiume Chienti. Il lago di Caccamo è famoso tra gli amanti della pesca anche con i nomi di Lago di Borgiano, frazione vicina del comune di Serrapetrona o Lago di Pievefavera, frazione del vicino comune di Caldarola. Diversi nomi per indicare lo stesso amato luogo, le acque del bacino non sono conosciute solo per la pesca ma anche per la possibilità di divertirsi con sport acquatici data la forma allungata del lago. Canoa, moto d’acqua e molto altro… per i più strong anche una bella nuotata.
La tradizione dell’accoglienza
Ogni Domenica dalla mattina fino al pomeriggio si svolge il mercato, la tradizionale fiera attira gente da tutta la provincia, il borgo sulla riva del lago si popola piacevolmente di persone che uniscono una buona camminata all’aria aperta ad uno shopping d’altri tempi.
Nelle bancarelle ho trovato merce di ogni tipo ed anche qualcosa di rurale e molto genuino
Camping al lago di Caccamo ?
Perchè No! Sulla sponda opposta al borgo hai la possibilità di campeggiare, diversi servizi incluso il barbeque. Le strutture sono presenti da tempo e si stanno riqualificando. La comunità dei Monti Azzurri ha promosso iniziative, come il Progetto Zero, sperando di riportare la località ai livelli raggiunti nei decenni precedenti. La gente di Caccamo è accogliente pet natura ti consiglio di provare.
Pesca, mercato , camping… canoa a Caccamo non ci si annoia
Aspetto i tuoi commenti in caso di visita al Lago di Polverina !