E’ molto improbabile trovare un blog di viaggi ed itinerari in cui il blogger scrive a tutti di rimanere tranquilli a casa. Questi giorni però richiedono civiltà e rispetto delle regole imposte, perché ne va del bene comune, non solo il proprio. Il coronavirus non è uno scherzo.
#IoRestoaCasa
Piuttosto che pensare allo stop forzato, allo stare a casa prolungato, ho iniziato ad ottimizzare la situazione. Non voglio essere inopportuno ma credo fermamente nelle disposizioni impartite dal governo. Ho un’enorme fiducia nel sistema sanitario nazionale e in tutte le persone che stanno affrontando il problema in prima linea.
Quindi che fare tutto il giorno in casa? Vedere ogni speciale sul Coronavirus? Aspettare una soluzione fermo sul divano? O meglio scovare in rete una cura miracolosa…. No, grazie. Rimanere informato è un must, ma senza essere ossessionato. Il problema è grave e serio. La vita però deve andare avanti.
Sono a casa, il paradosso che ho in mente è che moltissime volte avrei pagato oro per poter avere una giornata tranquillo a casa a sbrigare le mie faccende con mia moglie intorno. Oggi, invece, è il contrario, ma va bene così.
Come ho scritto in precedenza, mi sono organizzato. Ho pensato di essere fortunato ad avere nel restauro un hobby casalingo, se non posso preparare itinerari, trovare luoghi e interest point causa Coronavirus, mi dedico a preparare la mia Lambretta e le mie moto d’epoca in attesa che tutto torni alla normalità. Quindi bando alle ciance, io mi metto al lavoro.
Ho deciso in questi giorni di finire dei restauri sospesi.
La mia intenzione è quella di mettere su strada diversi miei mezzi per poter in futuro proporre articoli, foto e video da una prospettiva un po’ diversa. Ogni situazione ha un lato negativo ed uno positivo, ricorda
Nel blog gli articoli del corso di restaturo saranno revisionati e incrementati
La rubrica del corso di restauro è piacevole rimedio al coronavirus, almeno per me 🙂 Ho capito molti dei miei errori ed ho l’occasione per porre rimedio. Studiare, leggere e scrivere per dirvi la mia opinione su di una mia passione, il restauro
Vinceremo il Coronavirus
Cosa ne pensi? Rendi questo periodo tuo.