Assicurazione bloccata? Il divertimento è solo rimandato
Questo è un bel periodo per andare in moto, eppure oggi non ne ho viste molte. Mentre guidavo verso il lavoro mi sono domandato se è normale con queste belle giornate rinchiudersi in auto. Certo la sera caldo caldo non è. Ma questo basta per mollare la moto sotto un telo ?
Le cause potrebbero raggrupparsi in due sezioni:
- La maggior parte dei motociclisti è estivo
- Molti ragazzi e ragazze che hanno bloccato l’assicurazione per il periodo invernale.
Secondo te i fattori sono opposti ? Da un lato trovo una passione che si accende con l’opportunità, i venti gradi e più aiutano la proliferazione, sono l humus, dall’altro trovo un fattore puramente economico. Dall’altro sospendere l’assicurazione è un modo per far durare nel tempo un piacere, una sorta di ammortamento nell’economia di scala del nostro divertimento.
Mi ricordo però l entusiasmo che avevo il primo anno di patente per la moto, la mia ultima uscita dell’anno fu il 31 Dicembre, il primo giro dell’anno successivo il 1 Gennaio. Quell’euforia nel salire in sella, la gioia di sfidare il freddo sono tutt’ora bei ricordi. Sono passati diversi anni ed ora la mattina quando salgo in moto anche se il cielo è grigio mi accompagna una bella sensazione libertà con un topping di tenacia è forse questa l’eredità di quelle sensazioni?
Fare economia nella nostra passione equivale a dire “vivo una passione stagionale”? No
Una passione è una passione! Ogni persona la vive come meglio crede. Basta sentirsi bene con se stessi.
Io vado in moto quando posso, ma questo “posso” non è sempre possibile, non è un’alternativa ma è la prima scelta.
La vita è piena di sorprese belle e brutte, avere una moto , uno scooter è un bene molto spesso di lusso, ok io faccio dei sacrifici per averlo , ok io lo sfrutto e mi diverto più che posso.
Non vado in moto d’inverno per dimostrare agli altri che sono un vero motociclista o un duro. Vado in moto quando voglio e posso farlo. Se non mi fido dell’asfalto o vivo tutto il giro con la strizza significa che vado contro i miei sentimenti. Io ascolto il mio istinto.
Io mi fido di me stesso. tu?