Home Mission Blogger senza pressioni

Blogger senza pressioni

by Marco

blog

Blogger come scelta non come ripiego

Il Blogger è una professione? Certo, ovvio.  Quando ero piccolo e non conoscevo una parola la cercavo sempre nel dizionario ed oggi continuo a farlo. Leggo che blogger è definito come : contrazione di web-log ovvero “diario in rete” (wikipedia) .  Bene credo che siamo sulla strada giusta, voi avete mai avuto un diario? vi siete mai chiesti a chi è rivolto un diario personale? Io continuo a pensarci e da appassionato di  comunicazione rispondo che il mio diario, scritto da solo in camera, era solo per me. Pensieri impressi su carta, utili per capirmi mentre scrivevo.  

Cosa centra tutto questo con un questo blog, la mia lambretta ed i Sibillini? Calma! Se un blogger tiene un diario in rete, scrive quindi delle sue impressioni, del suo stato d’animo riguardo un’argomento a lui caro, magari una sua passione.. verso chi scrive e per chi scrive ? Quale è la sua mission?

Queste domande sono la base per me del mia interpretazione di concetto di blogger. 

Io vedo il mio Blog come un’aiuto alla mia comunità, un voler fare concreto. Voglio parlare dei miei luoghi e della mia gente, gli aggettivi possessivi sono posti per marcare l’affetto che provo. Per me scrivere è un piacere, scrivo quando ne sento il bisogno senza il dover fare, senza la pressione della pagina bianca. 

Ho voglia di aiutare, ho voglia di mettermi in gioco.

Buona lettura 

Marco Buccolini , blogger senza pressioni.

 

You may also like

Leave a Comment

UA-74425522-1