C’era una volta il pane… da favola
No non è una favola, c’era una volta il pane non è l’inizio di una mia storia di fantasia, bensì un forno a legna a Sant’angelo in Pontano.
Arrivare è semplicissimo, venendo dalla statale Sp78 Picena all’incrocio di Passo Sant’Angelo ( quello dei semafori) saliamo direzione Sant’Angelo in Pontano paese, giunti al bivio per Gualdo troveremo sulla sinistra un indicazione forno a legna e prendiamo la parallela alla strada per il paese, circa 200 mt e troviamo sempre sulla sinistra la nostra meta.
Sono stato fortunato perchè Martedì scorso, giorno delle foto, la mattinata era favolosa con il sole invernale e l’aria dispettosamente fresca , mi sentivo come un sottofondo di ottimismo indotto. Il forno, ben ristrutturato esteriormente, una volta entrato sorprende per la cura. Sono subito rimasto un titubante, avevo in mente la primizia da chiedere ma la scelta era ardua, un goloso non può vedere certe cose!
“Ok compro tutto” ho pensato… ho desistito, volevo il pane ai 5 cereali, stupendo , morbido internamente e croccante fuori, sposo perfetto per il venerato ciauscolo.
Sono uscito si con il Pane obbiettivo prescelto……. poi va bè qualche dolce, 5 tipi di biscotti, qualche maritozzo… Ok non è stata colpa mia, soprattutto non rimpiango nulla, e lo rifarei!
Non continuo la mia golosa recensione, io consiglio questo forno, la titolare è gentilissima, il pane una vera chicca, i dolci ottimi. Ora a voi.
Vi dico solo che son risalito in Lambretta con un bel sorriso ed a me basta questo, che belle le Marche!
[codepeople-post-map]