I tuoi viaggi

by Marco

Riflessione sulle mete e le loro differenze

 

Leggo spesso di incredibili avventure in Vespa, tour in Lambretta verso l’altro emisfero! I tuoi viaggi, invece, come sono?      I miei viaggi sono dei fuggiaschi, scappano dalla quotidianità. Purtroppo o per mia fortuna io ho un lavoro continuativo ed il tempo è per una risorsa veramente scarsa. Non mi lamento, anzi posso dire che non mi annoio, ma non posso partire per un mese e più da casa.

Fantastico a leggere di queste esperienze sui vari blog o riviste

Fantastico a leggere di viaggi interplanetari sui vari blog o riviste, adoro immaginarmi su di una strada africana di terra, con una destinazione dal nome difficile anche solo nella pronuncia. Una storia da vivere tanto intensamente da poterla raccontare per tutta la vita. Una sedicente medaglia alla tenacia.

“perché viaggiare fa sempre bene ovunque sia la meta”

Non riesco a credere però che solo arrivando dall’altra parte del mondo una persona può sentirsi soddisfatta. Ammiro chi ha capacità organizzative, logistiche ed economiche per realizzare imprese estreme. Viaggiare in India, Africa o nelle Americhe è per chiunque un sogno, perché viaggiare fa sempre bene, ovunque sia la meta, giusto?

Vorrei andare a Copenaghen in Lambretta, i miei amici lo sanno tutti, non faccio un dramma se ancora non sono partito. Lo farò. Divento nervoso e irrequieto, invece, se non scorrazzo lungo i Sibillini, è più forte di me. Il mio paradiso da descrivere e raccontare è a portata di mano, basta alzare lo sguardo dalla tastiera. Quali sono invece i viaggi dei tuoi sogni? Ci hai mai pensato veramente?

Se l’ha fatto lui posso farcela anche io

Per leggere le imprese altrui l’invidia non serve. Non la vedo come una competizione a chi va più lontano, anzi per me sono uno sprone, un aiuto, una sicurezza. Se l’ha fatto lui posso farcela anche io.

Ognuno di noi ha dei doveri e delle priorità, accettarli significa essere consapevoli della propria situazione. Abbiamo sempre modo e tempo per cambiare e stravolgere tutto, basta volerlo. Tanto un pizzico di follia chi va in due ruote lo ha sempre 🙂

 

 

 

 

You may also like

Leave a Comment

UA-74425522-1