Magia e silenzio tra Castelluccio e il Fargno
L’incantevole Rifugio del Fargno nel comune di Bolognola a 1820 metri di altitudine. Armonia e natura in una location unica. In questa location incastonata tra il Monte Bove, Pizzo Tre Vescovi e Monte Acuto la natura è padrona, la natura è immensa. Andare è un must. Le vie di accesso sono strade bianche di breccia, quindi richiedono attenzione e rispetto. Inoltre nel periodo invernale il rifugio rimane chiuso, informatevi prima di partire.
Per Info:
www.rifugiofargno.it
Come arrivare:
In auto
Premettiamo che da Pintura non è e non sarà possibile arrivare in auto.
Da Casali di Ussita: 13km di brecciata
Da Fiastra (strada diretta che non passa da Bolognola): 26km di brecciata
Da Cupi: solo con fuoristrada
PINTURA
Solo a piedi – 6km
Foto Gallery del giro effettuato nei giorni 17 e 18 Agosto 2016, presisma.
Per descrivere i sorrisi e le sensazioni di libertà e spensieratezza durante il mio piccolo itinerario, le immagini sicuramente sono più brave di me, voglio solo fare un appello a tutti coloro che hanno e avranno la voglia e pazienza di visitare il mio blog di non lasciare che queste terre si svuotino, che l’abbandono regni. Qualche foto postata oramai come ricordo credo sia utile come motivazione a riprendersi la felicità spazzata via.
SCHEDA TECNICA:
KM PERCORSO: 179 km
TEMPO PERCORRENZA MEDIO : 15 ore
PAESI ATTRAVERSATI : Fiastra, Pievebovigliana, Polverina, Caccamo, Pievefavera, Cessapalombo, San Martino al Faggio, Comunanza, San Giorgio all’isola, Montefortino, Sarnano, Amandola, Bolognola.