Il lago lungo la via del Vettore
Il lago di Gerosa è di tipo artificiale, alimentato principalmente dal fiume Aso è situato a 650 mt sul livello del mare nel territorio del comune di San Giorgio all’Isola e Montefortino. Per raggiungere questo bacino venendo da Comunanza percorri la strada Sp86 direzione San Giorgio all’isola, all’incrocio per Gerosa, continua lungo la strada non deviare. L’itinerario è molto comodo, attraversa un boschetto e sullo sfondo pone la panoramica veduta del Vettore. Il lago si estende per 2 km ed è largo fino a 400 mt, un bel laghetto quindi!
La vita del lago va oltre il panorama
Le due sponde del lago sono diverse. Da un lato spiagge ed insenature si rivelano accoglienti, nell’altro lato ideale per passeggiate nordic walking. La pesca è attività assai frequente ma anche canottaggio e sport acquatici. Intorno Ristoranti e Country House completano l’offerta ricettiva.
Il lago è divertimento e occasione per vivere dei momenti all’aria aperta, ma c’è qualcosa in più….
Al lago di Gerosa si Vola!
Nei mesi scorsi hanno inaugurato l’attracco per l’idrosuperficie, l’idea è sfruttare lo specchio d’acqua come sbarco di questi aerei per incentivare gli arrivi data la sua posizione a metà tra il lago d’Iseo e Gallipoli, un “punto luce” per l’offerta turistica non solo nostrana ma anche e sopratutto straniera. Una buona idea? Io la definirei ottima!
Aerei ed elicotteri sul lago sono una bella trovata però… Io sono con la mia lambretta non mi lamento mica del mio bolide 😛
Aspetto i tuoi commenti in caso di visita al Lago di Gerosa!