Il motivo per cui scegliere l’adesione ad un club Fmi o Asi
Nessuno di noi compie azioni senza alcun senso logico, almeno spero. Iscriversi ad motoclub / vespaclub Fmi o Asi è fatto di norma per avere sgravi sull’assicurazione RCA,per essere maggiormente tutelati in caso di sinistro, una volta era per non pagare il bollo o pagarlo in modo ridotto. In alcune circostanze è la via per poter rimettere in circolazione mezzi radiati. Ma tutte queste ragioni distolgano l’attenzione dalla ragione principale.
Un appassionato ha piacere a confrontarsi con persone che coltivano i suoi stessi interessi.
Fare un tessera Fmi o Asi per unici motivi economici è come svendere la nostra gioia. Voglio sottolineare l’importanza dell’aggregazione. Siamo più abituati a stare insieme agli altri piuttosto che essere dei lupi solitari. Come me, credo cerchi spunti ed ispirazioni nel web da appasionati che hanno affrontato problemi ora sulla nostra “scrivania”, prendi esempio e critichi come faccio io? Vorresti spiegargli le tue ragioni? Non credo ci si possa sfogare con una tastiera e trasformarsi da agnelli in leoni dietro un pc. Meglio far parte di un vespaclub Fmi o Asi motoclub ed andare ai raduni, mostre scambio.
Vivere nel mondo reale, parlando all’aria aperta al profumo di miscela
Immagino così il confronto tra amanti delle due ruote, in questo modo parlo con i miei amici e così trovo più significato, più gusto a ciò che faccio. Iscrivendomi Fmi o Asi mi iscrivo ad un gruppo di amici, uniti da un calendario di eventi e di proposte. Io scelgo di essere presente.Il lato economico nelle cose è importante ma non fondamentale. Io diffido spesso di chi spesso mi chiede “si ma quanto vale?” mi piace rispondere
“A me non importa quanto vale, mi piace punto e basta”
Vivi la passione unita con i tuoi amici, se ti trovi solo ora sai come trovarne !