Pensieri e idee nei preparativi
Sono ai preparativi oramai è ora di partire, come vedo il sole non penso ad altro. A dire il vero è ancora inverno, ma chi dice che dobbiamo stare in letargo! Basta coprirsi, rispettare il clima e i suoi orari ed ecco serviti con una bellissima stagione per andare in giro in due ruote. Certo la Primavera e l’Estate sono più “popolari” ma Inverno ed Autunno non sono assolutamente da scartare,ogni stagione ha i suoi lati positivi e negativi.
“Predico bene ma razzolo male”, dice di andare in giro tutto l’anno eppure e fermo ai box?
I preparativi non sono per la stagionalità, sono per la mia lambretta ha avuto l’influenza. Ho ordinato qualche medicinale e si riparte! L’anno passato ho percorso circa 3000 km con il mio bolide e quest’anno voglio raddoppiare se non triplicare! Mi ritrovo quindi a fare un “tagliandino”.
Prendersi cura della lambretta mi rilassa, mi aiuta a concentrarmi su ciò che voglio, su ciò che vorrei…
Avete mai pensato alla differenza che esiste tra pensare a cosa può fare un mezzo e immaginare cosa voi potete fare con quel mezzo? Ecco che i preparativi non sono solo di manutenzione meccanica, puramente legati all’oggetto meccanico in quanto tale, ma sono anche mentali, dai la butto là una sorta di “preparazione mentale”. In altre parole provo a seguire i consigli di Antoine de Saint-Exupéry :
“Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino… e non trovano quello che cercano… e tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’ d’acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore!”
Ed io mi sento libero in sella a 36 km/h ,canticchiando in mezzo ai miei boschi, senza fretta senza stress…
Questioni di punti di vista, questioni di cuore…