La qualità come scopo non casuale
Mi domando spesso quale sia la reale qualità della vita. Premetto che in un blog di itinerari per lambrette e vespe potrebbe sembrar strano affrontare temi di questo tipo. Credo però che l’argomento sia tutt’altro che inopportuno. Come rispondete alla domanda , “Fate ciò che vi fa star bene?” avete una risposta veloce, senza esitazioni?
“Fate ciò che vi fa star bene?”
Si, mi sono ispirato per la domanda alla canzone di @Caparezza. Nulla di più attuale quindi. Nulla di più vero.
Ebbene la qualità della vita ,a mio avviso , ha carattere diverso per ognuno di noi. La ricerca di una migliore qualità del vivere è ben al di sopra dei nostri immediati bisogni. E’ un cercare intrinseco dentro ogni nostra azione, inconsapevole la maggior parte delle volte. E’ sentire il bisogno di sbilanciarsi per trovare il giusto equilibrio.
Io mi sento bene quando parto in lambretta. Ho la bellissima sensazione di tranquillità, concentrato nella guida mi accorgo che sono più in sintonia con il contesto. Fantastico con la mente, spazio nei miei pensieri con la voglia di condividerli.
Che la qualità della vita sia racchiusa nelle lamiere di una vespa o una lambretta ?
Che la qualità della vita sia racchiusa nelle lamiere di una vespa o una lambretta ? Non credo o perlomeno forse è troppo. Che la lambretta migliori la mia vita, si questo si certamente. Di sicuro nella società odierna molte altre persone si pongono domande simili, Tu? Per te cosa significa andare il lambretta ?