Re Norcino prima tappa dell’anno
Forse la più attesa, forse la più ricorrente e fra un pò vi spiegherò perchè…
Sono sincero nel dire che per me è una sosta ricorrente. Vi prego di scusarmi, non è clientelismo ma solo la semplice voglia di sottolineare un’eccellenza del territorio.
Arrivo quindi in senza navigatore a destinazione, ops io non uso mai il navigatore. Riscrivo.
Arrivo quindi senza l’aiuto della solita cartina, troppo semplice arrivare. Basta percorrere la statale 78 picena e poco prima , o dopo in base alla direzione di provenienza, del gruppo di case della località Pian di Pieca ecco un bel casolare ristrutturato, prato verde ben curato con maialino artificiale tra i giochi per bimbi, altro che solita insegna! ( presente anch’essa). Rallento (ahahaha come se prima andassi forte) con la lambretta e mi imbocco per il corto vialetto. Spengo il destriero. Chiudo il rubinetto. Tolto il casco, eccomi pronto ad entrare. Apro la porta ed il mio buongiorno bloccato da un sorriso, il mio…. una bottega tanto curata quanto ricca di prodotti, ambiente caldo e familiare. Ora è il turno del buongiorno. Piero come sempre contraccambia sorriso e buongiorno. Che bello essere Marchigiani!!
I prodotti sono riconosciuti all’unisono come di qualità e tradizione. La gestione è impeccabile, difficile per me trovare meglio.
Il tipico Ciauscolo, prosciutto, lonza ma anche tanta carne suina dal produttore al consumatore, un vero chilometro zero.
E’ Domenica e da Re Norcino sono aperti, anche questo segno di amore e dedizione verso il proprio lavoro. La foto non vi piace ? Certo le buste e lo zaino in primo piano potevo toglierle. NO, sono le mie carico la lambretta con la spesa, impossibile restistere a tutte quelle prelibatezze! Straconsigliato !
Per info www.renorcino.it
Oppure :
Re Norcino
C.da Gualduccio 13/14
62026 San Ginesio (MC)
Tel: 0733 694407
Fax: 0733 694407
[codepeople-post-map]
Ciao a tutti